Tutti in forma per l’estate

L’arrivo dell’estate rappresenta un momento molto importante, visto che molte persone potrebbero cercare di mantenersi in forma per affrontare, nel migliore dei modi, la bella stagione.

Ecco quale consiglio pratico per poter rimanere in forma.

Dopo l’orario d’ufficio, anche verso le sei o le sette di sera, niente è più bello di una corsa in un parco oppure in spiaggia.
Questo per un semplice fatto: il clima fresco, ma ovviamente non gelido, sarà in grado di rendere piacevole fare una piccola passeggiata, con brevi tratti accelerati, dalla durata di circa quaranta minuti.
Per prendere parte a questo piccolo esercizio bisogna ovviamente fare dello stretching prima, abituando il corpo all’eventuale sforzo fisico che si vuole compiere.
Ma la classica corsa non è di certo l’unico metodo per rimanere in forma e stare all’aria aperta: sarà anche possibile poter salire sulla propria bicicletta, per coloro che la possiedono, e fare delle lunghe pedalate la sera, sempre in zone verdi dove il traffico risulta essere assente o comunque limitato.

running
Anche in questo caso, quaranta minuti dovrebbero andare bene, soprattutto se non si pedala a gran velocità.
Per potersi tenere in forma, in entrambi i casi, è consigliato portarsi appresso una bottiglia d’acqua, per bere e rimanere idratati, ed utilizzare una tuta da ginnastica leggera oppure pantaloni corti.
Il parco giochi potrebbe essere un altro luogo dove, tenersi in ottima forma, risulta essere possibile: basta sfruttare quelle strutture dove vi sono le sbarre, che permettono di potenziare le braccia grazie a dei sollevamenti del corpo, che potranno essere effettuati in serie senza alcuna problematica.
Da aggiungere, ovviamente, che nel parco sarà pure possibile effettuare altri esercizi, quali flessioni ed addominali, soprattutto nelle zone verdi dove non vi sono giochi per piccini, ovvero nell’erba.
Sostanzialmente, nelle giornate primaverili che si allungano, sarà possibile dare libero sfogo alla propria fantasia e voglia di tenersi in forma, sfruttando diversi tipi d’esercizi che possono essere effettuati senza alcun tipo di problema.
Da ricordarsi che, per tenersi in forma, è consigliato sfruttare anche un buon regime alimentare, in maniera tale da evitare di allenarsi e tenersi in forma per nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *