Set per la pappa scopri le ultime novità

A partire dall’età di 6 mesi, il neonato può cominciare ad ingerire le prime pappe solide preparate dalla mamma. Un momento speciale sia per la madre sia per il bambino, che per la prima volta dovrà abituarsi all’utilizzo del cucchiaio. Per rendere più semplice, divertente e rilassante il momento della pappa, un allegro set per la pappa del vostro bambino vi aiuterà a gestire la situazione. Piattini, posate e bicchieri colorati e allegri, ormai disponibili anche con design moderni e innovativi, rendono divertenti i pasti del vostro bebè, con offerte davvero illimitate sia per il prezzo, sia per lo stile.

I set per la pappa sono realizzati in plastica colorata e stampata, in modo da stimolare la vista del bambino e il suo senso cromatico, che proprio intorno ai 3-4 mesi cominciano a svilupparsi. Le forme geometriche, i semplici disegni e le nuance più accese e contrastanti incuriosiscono il bebè, che con le manine cercherà di afferrare gli oggetti per osservarli meglio.


Alcuni piatti sono studiati appositamente per mantenere il cibo caldo, grazie a un rivestimento interno che minimizza la dispersione del calore; dare da mangiare al piccolo appena svezzato può essere impegnativo e prolungato, in questo modo le pietanze non si raffreddano velocemente.
Tutti gli oggetti e gli accessori che compongono il set per la pappa sono ormai realizzati in plastica riciclabile infrangibile priva di bisfenoli, oppure in melamina di alta qualità. Tutto può essere messo in microonde, facilmente lavato in lavastoviglie e all’occorrenza sterilizzato, persino le posate in acciaio inossidabile. Esistono anche comode tovagliette con ventosa, per mantenere le stoviglie stabili ed evitare cadute accidentali, oppure bicchieri e piattini con manici antiscivolo; alcune tazze e bicchieri possiedono un comodo beccuccio per regolare il flusso di liquido in uscita. Tutti i bordi sono arrotondati, compresi quelli dei piattini e dei bicchieri, per non ostacolare la naturale tendenza del bambino piccolo a mettere in bocca gli oggetti; in tal modo il bebè prende confidenza con i nuovi accessori per la pappa, che d’ora in avanti affiancheranno il biberon nel momento della pappa.